LIVE
FORMULA 1
GRAN PREMIO
ETIHAD AIRWAYS
DI ABU DHABI 2018
Domenica 25 novembre

AL GRAN PREMIO DI ABU DHABI HAMILTON CONQUISTA IL PRIMO POSTO

Secondo e terzo posto per Vettel e Verstappen

È ancora Hamilton ad aggiudicarsi il podio e a vincere il gran premio di Abu Dhabi. Chiude in bellezza il mondiale di Formula Uno e si conclude così l’ultimo appuntamento del 2018.

Il britannico, scattato subito dalla pole, ha preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel che si è aggiudicato il secondo posto precedendo Max Verstappen, il quale è riuscito comunque a raggiungere il podio aggiudicandosi un bel terzo posto.

Male per Kimi Raikkonen, nella sua ultima gara con la Ferrari, è stato costretto a ritirarsi nel corso del settimo giro per un problema elettrico.

Per Hamilton si tratta dell'undicesima vittoria stagionale, la quarta in carriera ad Abu Dhabi.

Ricciardo invece fuori dalla pedana delle premiazioni. Male anche per Bottas, che riesce ad accaparrarsi un quinto posto dovuto ad un mal funzionamento della sua macchina.

Sainz finirà sesto e Leclerc riesce ad ottenere comunque un settimo posto dopo che in gara si era trovato addirittura quarto. Grosjean, alla fine nono dietro a Perez, mentre alcuni ritiri andranno a favore di Magnussen che finirà decimo e in zona punti. Triste finale per l’ultimo GP di Alonso che arriverà soltanto undicesimo.