LIVE
FORMULA 1
GRAN PREMIO
DEL MESSICO 2018
28 ottobre

AL GRAN PREMIO DEL MESSICO HAMILTON CONQUISTA IL MONDIALE

Ma il podio è di Verstappen, Vettel e poi Raikkonen

Con due gare di anticipo sul finale, sul circuito a 2.200 metri sul livello del mare, il britannico della Mercedes vince il suo quinto titolo mondiale. Lewis Hamilton dopo una striscia ininterrotta di nove gare vinte non raggiunge il podio in gara ma trionfa come terzo pilota per aver chiuso il titolo con anticipo dopo Schumacher e Fangio. Per chiudere il campionato gli è bastato posizionarsi al quarto posto in Messico pur con qualche difficoltà legata alla gestione delle gomme.

La prudenza di Lewis ha lasciato spazio alla vittoria di Max Verstappen che ha lottato a muso duro per tutto il weekend conquistando il 20esimo podio in carriera e diventando il 50esimo pilota più giovane a tagliare questo traguardo.

Il resto del podio? Tutto rosso Ferrari con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Gara interessante per Seb, che ha avuto un piccolo contatto con Bottas in partenza ma rischiando è riuscito a dare il meglio di sè. Il rimpianto è grande per i tifosi della scuderia del Cavallino che pur avendo goduto del podio di questo appuntamento non possono più sperare per il titolo.

Dunque, con la 19esima gara, si chiude il mondiale anche se per gli appassionati ci sono ancora due gare, Brasile e Abu Dhabi.