SPORT

Tutte le gare
di MOTOGP™

Dal 9-10 marzo

TORNA TUTTA LA MOTOGP IN CHIARO SU TV8

Grandi campioni e tante novità per una nuova travolgente stagione

La 71ª edizione del motomondiale inizia il 10 marzo. I protagonisti debuttano in Qatar e la battaglia proseguirà fino alla tappa conclusiva di Valencia, sul Circuit Ricardo Tormo, il 17 novembre. La tanto attesa gara finale, che ci farà scoprire il vincitore, sarà trasmessa in chiaro su TV8, così come agli altri 19 Gran Premi della stagione, di cui 6 in diretta: i Gran Premi d’Argentina, d’Italia, di Catalunya, d’Olanda, di San Marino e infine il Gran Premio di Valencia, decisivo per l'assegnazione del titolo.

Tante le novità per questa stagione. Lorenzo in sella alla Honda per la prima volta, ma anche il battesimo di Iannone passato dalla Suzuki all'Aprilia con Mir che ha preso il suo posto alla casa giapponese. Debutto anche per Morbidelli e Quartararo sulla Yamaha, poi Zarco sulla Ktm e Petrucci sulla Ducati ufficiale.

Grandi cambiamenti anche per il format delle qualifiche di Moto2 e Moto3 per le quali sono state eliminate tutte le differenze tra la classe madre e le due categorie inferiori. Dal 2019 dunque, la formazione della griglia di partenza diventa più coinvolgente poichè verranno affrontati ben due turni di qualifiche e non più solo uno.

Non perderti gli appuntamenti più emozionanti della nuova stagione!

10 marzo 

Gran Premio VisitQatar - Risultati e Highlights