IN DIFFERITA
Gran Premio
Red Bull delle Americhe
Domenica 14 aprile

DELUSIONE MARQUEZ AL GRAN PREMIO DELLE AMERICHE

Vittoria a Rins, secondo posto a Valentino e chiude Miller

Sorprendente gara quella di Austin con l’imbattibile Marc Marquez che cade a 12 giri dal termine ammettendo l’errore e regalando il secondo posto a Rins. Lo spagnolo dotato di un assetto perfetto ha approfittato della prontezza della sua moto per tenere a bada Rossi nel finale e per aggiudicarsi la sua prima gara in MotoGP. Il Dottore ha le spalle corazzate da un box che mostra attenzione, precisione nelle scelte tecniche e ottimizza tutto ciò che la Yamaha può offrire in questa stagione. Un prontissimo Jack Miller, migliore tra i ducatisti, chiude il podio supportato dal suo capotecnico Christian Pupulin, che ha scelto una doppia soft.

In Moto 2 c'è Lorenzo Baldassarri che, trionfante nelle prime due prove della stagione, finisce la sua gara al primo giro pur rimanendo in testa al campionato. Vittoria per Tom Luthi, secondo Marcel Schrotter e terzo Jorge Navarro. Onore e gloria alle prestazioni in gara di Mattia Pasini!

In Moto 3 Aron Canet vince in Texas e corona il primo successo per il team di Max Biaggi salendo in testa al Mondiale insieme a Masia, che arriva secondo ad Austin. Terzo sul podio Migno. Da segnalare Vietti che conquista il nono posto per lo Sky Racing Team VR46 all’esordio sul tracciato del COTA.