IN DIFFERITA
Gran Premio
Pramac General
di Australia
27 ottobre

SUL CIRCUITO DI PHILLIP ISLAND TRIONFA MARC MARQUEZ

Secondo Crutchlow, terzo Miller e Valentino Rosso finisce all'ottavo posto

Marc Marquez conquista la sua quinta gara consecutiva dopo un avvincente duello con Vinales, purtroppo caduto proprio sul finale. Al secondo posto si piazza Crutchlow davanti a Miller.

A causa del meteo tutti i programmi di sabato sono saltati ma, il circuito di Phillip Island è stato capace comunque di regalare grandi emozioni e tante sorprese.

Nei primi giri è Valentino Rossi a a piazzarsi in testa, ma presto Andrea Iannone approfitta della perdita di velocità della Yamaha per regalare all'Aprilia una delle più belle gare degli ultimi tempi.

A portarsi a casa il primo posto è però Marc Marquez che è stato protagonista di una vera e propria battaglia con l'avversario storico Vinales, caduto in uscita dalla curva nove dopo aver tenuto testa alla Honda. Crutchlow, pur non avendo il passo dei primi due, è riuscito a conquistarsi il secondo posto seguito da Miller e da un ottimo Bagnaia arrivato quarto.

Le altre Ducati non hanno avuto la fortuna dalla loro parte con Petrucci che è caduto all'inizio e Dovizioso che commette un grave errore alla curva 2 dell'ultimo giro.

Splendido il 6° posto di Iannone, 7° Dovizioso,Rossi  e ultimo Lorenzo a un minuto e sei secondi.