In differita
Gran Premio
MyWorld
dell'Austria
11 agosto

SUL CIRCUITO DI SPIELBERG TRIONFA LA DUCATI DI DOVIZIOSO

Secondo posto per Marquez, terzo Quartararo e quarto Valentino Rossi!

Una gara spettacolare per Andrea Dovizioso che, dopo una serie di sorpassi e controsorpassi con Marc Marquez, si aggiudica il primo gradino sul podio. Un successo come questo lascia il segno perchè l'italiano è riuscito a reggere il ritmo di Marquez per attaccarlo all'ultima curva e, con un sorpasso mozzafiato, è arrivato al traguardo per primo. Anche Valentino Rossi si è congratulato con Dovizioso per l'ottima gara e lo ha definito un vero campione con la C maiuscola.

Una vittoria che il giovane forlivese ha dedicato a Luca Semprini, l'addetto stampa della Ducati venuto a mancare di recente.

Dopo 6 gare in cui lo spagnolo della Honda aveva sempre di più incrementato il suo vantaggio con gli avversari, in Austria vede ridurre il suo gap. Ora sono 230 i punti di Marquez e 172 quelli di Dovizioso e il modiale è ancora aperto.

Valentino Rossi è il protagonista di un'incredibile rimonta che dal decimo posto arriva quarto dopo la brutta caduta di Miller.

In Moto2 vince il sudafricano Brad Binder con la KTM proprio nel giorno in cui la casa austriaca annuncia il ritiro dalla Moto2 sul circuito di casa.

La Moto3 vede il trionfo di Romano Fenati che torna al successo dopo quasi due anni e la squalifica con ritiro nel 2018. Il team Snipers conquista anche il secondo posto con Tony Arbolino.