LIVE
Gran Premio
Monster Energy
di Catalunya
Domenica 16 giugno

IMPREVISTI AL GRAN PREMIO DI CATALUNYA MA VINCE COMUNQUE MARQUEZ

Strike di Lorenzo che fa cadere Rossi, Dovizioso e Vinales

Domenica rocambolesca a Montmeló con errori che rovinano le gare altrui ma riaprono la stagione. Lorenzo già al secondo giro trascina a terra Rossi e Dovizioso, coinvolgendo anche Vinales. Un errore in staccata che ha generato malumori, discussioni, scuse e ha lasciato spazio a nuovi protagonisti come il giovane ed emergente Quartaro che, preciso ed energico nel primo giro, riesce a salire sul secondo gradino. Altro campione in rimonta è Danilo Petrucci, che familiarizza sempre più con il podio arrivando terzo con prestazioni decenti in gara dopo quattro sessioni in salita. Un vero peccato invece per Dovizioso che aveva iniziato alla grande e sarebbe stato curioso vederlo condurre il testa a testa con MarquezVinales e Rossi, in gara tra loro, cadono e accettano le scuse di Lorenzo per aver spento involontariamente le ambizioni di questi antagonisti.

In Moto2 il nuovo leader mondiale è Marquez. Baldassarri purtroppo cade e finisce al quarto posto in classifica. Di Giannantonio, protagonista di una gara all'arrembaggio ma vanifica gli sforzi in caduta. Luthi arriva secondo in gara così come nel mondiale e terzo chiude Navarro

In Moto3 pioggia di penalizzazioni sui piloti. Vince Ramirez e Canet arriva secondo. Eroe di giornata è il pilota dello Sky Racing Team VR46 che rimonta dal 21esimo posto con una manovra su Lopez. Terzo Celestino Vietti.