IN DIFFERITA
Gran Premio
Shark Helmets
di Francia
Domenica 19 maggio

IL GRAN PREMIO DI FRANCIA CONFERMA LA SUPREMAZIA MARQUEZ

Sul podio 2° Dovizioso, 3° Petrucci

Marquez conquista il primo posto al Gran Premio di Francia e la Honda festeggia il suo successo numero 300 in top-class. Le due Ducati arrivano al podio con Dovizioso e Petrucci, dopo un acceso duello finale. Al quarto posto si piazza Miller e al quinto la Yamaha di Rossi.

Marc Marquez ottiene la 47esima vittoria personale dimostrando di essere il migliore e di avere determinazione ed esperienza. Il campione spagnolo si è presentato in Francia con la sua Honda costruita fin nei minimi dettagli seguendo le esigenze del pilota. Solo lui riesce a portarla al limite facendo risaltare il suo grande talento. Si conferma la Ducati come seconda forza di questo Mondiale con Dovizioso che a 41 punti rimane a -8 dal primo in classifica. Petrucci e Miller provano a fare la differenza quando Dovizioso sembrava troppo distante per farcela, ma la Honda di Marquez è inarrestabile e decisa a tagliare il traguardo per prima.

In Moto2 a Le Mans gli italiani deludono un po' su una pista che in precedenza aveva regalato emozioni per il tricolore. Ottima gara di Simone Corsi ma il podio è tutto spagnolo: trionfa Alex Marquez, poi Navarro e terzo Fernandez. Il Mondiale è ancora di Baldassarri anche se non si presenta in condizioni ottimali.

In Moto3 è la seconda vittoria per lo scozzese McPhee. Lorenzo Dalla Porta guadagna la seconda posizione sia in gara che in campionato. Chiude Canet sul terzo gradino del podio e si porta a 14 punti di vantaggio. Cadono Antonelli, Arbolino e Foggia.