IN DIFFERITA
Gran Premio
HJC Helmets
di Germania
Domenica 7 luglio

MARC MARQUEZ TORNA CAMPIONE AL GRAN PREMIO DI GERMANIA

Con 7 mirabolanti vittorie consecutive al Sachsenring eguaglia la sequenza di Rossi

Una gara in totale dominio spagnolo che ha visto l’Alieno Marquez vincere con estrema facilità lasciandosi il vuoto alle spalle. Il pilota della Honda si porta in testa al mondiale con 185 punti, ben +58 su Dovizioso. Al suo seguito Vinales e Crutchlow. Petrucci rimonta e ci crede fino ad arrivare al 4° posto, dietro di lui c'è Andrea Dovizioso. Per Valentino Rossi resta un 8° posto e cede il posto in classifica a Vinales. Cadono Quartararo e Rins.

In Moto2 trionfa Alex Marquez e diventa il nuovo leader del Mondiale grazie ai 25 punti ottenuti sul circuito a lui estraneo per le vittorie. Sul podio con lui arriva secondo Brad Binder partito da un lontano 17esimo posto, terzo il pilota di casa Marcel Schrotter.

In Moto3 vince Dalla Porta coronando la gara con il risultato massimo di stagione fino ad ora quasi perfetta. Alle spalle 4 secondi posti senza un meritato successo che a è arrivato al Sachsenring. Il pilota Leopard passa in testa al Mondiale e supera Canet in campionato per due punti. Ramirez terzo, Fenati quarto.