IN DIFFERITA
Gran Premio GoPro
della Gran Bretagna
25 agosto

AL GRAN PREMIO DELLA GRAN BRETAGNA RINS SORPRENDE TUTTI ALL’ULTIMO GIRO

Marquez beffato arriva secondo, chiude il podio Vinales, quarto Rossi

Le aspettative erano alte per Valentino Rossi vista la griglia di partenza e le prestazioni del giorno prima ma i protagonisti di questa gara sono altri. Un sorprendente sorpasso all’ultima curva permette a Rins di avere la meglio su Marquez che incredulo dovrà accontentarsi del secondo posto. Non può certo lamentarsi Marquez che, a 12 gare dal Mondiale, è a 78 punti da Dovizioso. Ottima prestazione di Maverick Vinales che riesce a tenersi stretto il terzo posto. Brutto incidente alla partenza tra Quartaro e Dovi che viene portato via in barella e costretto al ritiro.

In Moto2 arriva la seconda vittoria stagionale per Fernandez, secondo Navarro, terzo Binder. Cade il leader del Mondiale Alex Marquez, che ora in classifica ha 35 punti di vantaggio su Fernandez, Luthi e Navarro.

In Moto3 vince Ramirez con lui sul podio Arbolino e Dalla Porta. Canet viene falciato da Arenas e nonostante tutto riconquista un tredicesimo posto. Dalla Porta è ora a 14 punti di vantaggio sullo spagnolo mentre Arbolino è terzo a 38 punti dalla vetta del mondiale.