LIVE
Gran Premio Octo
di San Marino e
della Riviera di Rimini
15 settembre

CAPOLAVORO MARQUEZ AL GRAN PREMIO OCTO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI

Spettacolare Quartararo secondo sul podio, 4° Valentino Rossi

Sul circuito di Misano uno straordinario Quartararo, nonostante il secondo posto, ha dato spettacolo fino alla fine della gara riuscendo a tenersi dietro il fenomeno indiscusso della MotoGP Marquez. L’Alieno però non ha mollato e ha sferrato il colpo finale su Fabietto, conquistando il 7° successo stagionale e portandosi a +93 punti in classifica su Dovizioso. Il poleman Vinales chiude il podio. Rossi raggiunge il 4° posto davanti a Morbidelli.

In Moto2 Di Giannantonio ci crede fino a fine gara ma viene superato all'ultimo giro da Fernandez. Alle sue spalle sempre presenti Marquez, Fernandez e Luthi. Il grintoso Fernandez attacca Marquez a 13 giri dalla fine e punta il pilota romano. Diggia che resiste ma a 7 giri dal termine Fernandez è a un decimo e mezzo. Caduta di Gardner alla curva 1, Navarro e Baldassarri sono costretti al long lap penalty.

In Moto3 Tatsuki Suzuki del team di Paolo Simoncelli vince sulla pista in onore di Sic58. Sul podio arriva secondo McPhee e terzo Arbolino, che si sposta a 30 punti di gap da Lorenzo Dalla Porta. Il leader del mondiale incrementa il vantaggio a 22 punti su Canet, che si è ritirato per problemi tecnici