IN DIFFERITA
Gran Premio VisitQatar
10 marzo

AL GRAN PREMIO DEL QATAR TRIONFA ANDREA DOVIZIOSO

Sul tracciato di Losail non sono mancate le grandi emozioni!

La prima gara del Motomondiale 2019 vede protagonista un grandissimo Andrea Dovizioso che taglia il traguardo per primo dopo una splendida sfida sulle due ruota ricca di emozioni. Il giovane pilota italiano è partito dalla seconda posizione e, dopo 22 giri, è riuscito a porsi in vantaggio sul campione del mondo in carica, lo spagnolo Marc Marquez. Curva dopo curva Dovizioso, in sella alla sua Ducati, ha mantenuto la posizione di vantaggio arrivando al traguardo per primo seguito dalla Honda di Marquez e poi quella di Crutchlow.

Dopo un duello serratissimo tra Dovizioso e Marquez, l'italiano ha preceduto di pochissimo lo spagnolo, solo 23 millesimi, ma sofficienti per portarlo alla vittoria.

Con la sua Ducati Desmosedici GP19 ha regalato una gara spettacolare fatta di sorpassi precisi e strategie da vero campione, lottando contro due avversari davvero tosti del calibro di Marquez e Rins. Proprio all'ultimo giro Dovizioso è riuscito ad avere la meglio e lo spagnolo si è dovuto accontentare del secondo posto seguito da un sorprendente Crutchlow, che è rimasto alle loro spalle per tutto il tempo.

Rins conclude quarto e chiude la top 5 Valentino Rossi che, partendo dalla quatordicesima casella di griglia di partenza è riuscito a fare una strepitosa rimonta .