LIVE
Gran Premio Motul
della Comunità
Valenciana
17 novembre

AL GRAN PREMIO DI VALENCIA MARQUEZ CHIUDE IL MONDIALE

2° Quartararo, 3° Miller, 4° Dovizioso, 8° Valentino Rossi, 13° Lorenzo

La stagione 2019 della MotoGP volge al termine con la conferma delle conferme che Marc Marquez sia il campione mondiale. Marc regala alla Honda la vittoria numero dodici, di una stagione da sogno. Quartararo porta in pista un'ottima gara e arriva subito dopo l'alieno. Paura per Zarco, che viene toccato dalla moto di Lecuona causandogli una distorsione alla caviglia sinistra. Lorenzo invece chiude la sua MotoGP con un 13° posto e si prepara all'addio. Dalla Moto2 Alex Marquez è sempre più vicino al fratello Marc in Honda, per il sogno (ora realizzabile) di veder correre i due fratelli Marquez assieme.

In Moto2 Luca Marini completa la sua miglior stagione di sempre con 190 punti nonostante si sia posizionato all’ottavo posto davanti a Fabio Di Giannantonio e a undici secondi dal vincitore Brad Binder. Gara complessa per Nicolò che ringrazia e saluta il Team Sky VR46 arrivando 22esimo. 

In Moto3 vince Garcia, 2° Migno, 3° Artigas. Una gara degna di nota quella svoltasi a Valencia dove Garcia, per la prima volta in carriera arriva in cima al podio. Andrea Migno torna sul podio dopo sette mesi, mentre Artigas vive un weekend da favola, arrivando in testa e chiudendo terzo.