live
Gran Premio
Michelin®di Aragòn
18 ottobre

AD ARAGÒN TRIONFA RINS DAVANTI A MAEQUEZ E MIR

Un podio tutto spagnolo!

Al decimo appuntamento con il Mondiale 2020 di MotoGP, trionfano i piloti spagnoli che si aggioudicano i tre gradini del podio.
Alex Rins taglia il traguardo per primo davanti ad Alex Marquez e Joan Mir. Sfiora il podio Maverick Viñales che finisce quarto seguito da Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli mentre Andrea Dovizioso si deve accontentare del settimo posto.

La Suzuki si impone ad Aragòn e conquista la leadership del mondiale grazie a ad Alex Rins che nelle gare precedenti non aveva brillato. La Honda di Alex Marquez, dall'undicesima posizione nella griglia di partenza, fa una bella gara e riesce a risalire fino al secondo posto e un'altra Suzuki, guidata da Joan Mir, si piazza terza portandosi in vetta al mondiale. Pessima gara per Fabio Quartararo che finisce solo 18°.

La Yamaha non riesce a salire sul podio con Maverick Viñales quarto che, dopo una partenza emozionante capace di promettere bene, non riesce a lottare con i migliori. Il primo italiano, Franco Morbidelli, lo troviamo solo al sesto posto.