Differita
Gran Premio
MyWorld
dell'Austria
16 agosto

È DOVIZIOSO IL CAMPIONE AL GRAN PREMIO D’AUSTRIA

Mir chiude al secondo posto davanti a Miller, Rossi quinto

Il forlivese Andrea Dovizioso conquista il primo posto allo Spielberg nonostante avesse sulle spalle il divorzio con la Ducati annunciato nel weekend. Una stupenda vittoria, la prima della stagione sul tracciato imbattuto dalla Ducati dal 2016 (quinta vittoria consecutiva). Dall’anno prossimo però non indosserà più i suoi amati colori rossi ma sembra voglia dimostrare al team di avere ancora possibilità per il titolo mondiale. Al secondo posto arriva Mir, dopo aver superato Miller all’ultimo giro che aveva consumato tutta la gomma nei giri precedenti. Quarto la KTM di Binder davanti a Rossi che arriva quinto come miglior Yamaha. Brutto incidente al nono giro tra Morbidelli e Zarco con la Yamaha che vola ad alta velocità e sfiora la testa di Rossi. I piloti stanno bene. Il campione Mondiale Quartararo, chiude solo all’ottavo posto.

Moto2
Vittoria per Martin davanti a Marini e Schrotter. Gran Premio sospeso per 20 minuti a causa della caduta di Bastianini. Syahrin centra la moto di Enea e rimasto a terra. Solo qualche contusione e nessuna frattura per il malese. Marini, pilota della Sky Racing Team VR46, ora è leader del Mondiale con 78 punti.

Moto3
Gara perfetta e primo posto sul podio per Arenas, davanti a Masia e McPhee, Vietti arriva sesto. Tutti protagonisti di un Gran Premio fatto di sorpassi, controsorpassi.