DIFFERITA
Gran Premio Shell
della Malesia
4 novembre

MARQUEZ VINCE IL GRAN PREMIO DELLA MALESIA

Pecco Bagnaia è campione del mondo in Moto2

Siamo agli sgoccioli del campionato e Valentino su questo circuito ha provato con tutto se stesso a regalarci un Gran Premio degno delle sue qualità. Partito nel migliore dei modi con la sua Suzuki ha tenuto testa dando spettacolo e speranza per tutta la gara ma purtroppo la fatalità ha voluto che, a soli quattro giri dal traguardo, la caduta del Dottore regalasse l’ennesima vittoria all’imbattibile Marquez che porta alla Honda anche il titolo costruttori.

Dietro l’alieno si contendono il secondo posto Johann Zarco ed Alex Rins, con lo spagnolo che riesce ad avere la meglio. Al loro seguito prende il quarto posto Maverick Viñales, seguito da Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, Alvaro Bautista, Jack Miller e Danilo Petrucci, mentre riesce a posizionarsi nei primi dieci Hafizh Syahrin davanti al suo pubblico emozionato.

In Moto2 orgoglio e trionfo tricolore per Pecco Bagnaia, che conquista il titolo mondiale a 21 anni supportato dallo straordinario Sky Racing Team VR46 con 8 vittorie, un secondo posto e tre volte terzo sul podio. Secondo Oliveira, terzo Binder.

In Moto3 a tre giri dalla bandiera a scacchi arriva determinato lo spagnolo Martin che lucido e tattico conquista la testa della gara e lascia un generoso Bezzecchi a lottare per un difficile podio che si sono invece presi Bastianini e Dalla Porta.