LIVE
Europa League:
Atalanta - Apollon
19 Ottobre

UNA SUPER ATALANTA DOMINA IL MATCH

Decidono le reti di Ilicic, Petagna e Freuler

Una vittoria meritata per la squadra bergamasca che porta a casa un 3-1.

La squadra di Gasperini domina l’intero incontro con l'Apollon Limassol e rimane in testa al girone E.

Ilicic porta in vantaggio la sua squadra e Schembri pareggia poco dopo, ma per l’Apollon Limassol la speranza di una vittoria svanisce presto perché a chiudere il match ci pensano Petagna e Freuler portando l’Atalanta al 3-1 facendole conquistare punti importanti.

Lo splendido gol di Ilicic nel primo tempo ha consentito all’Atalanta di superare l’Apollon Limassol in una partita dominata fin dai primi minuti grazie a un gioco offensivo e intelligente.

L’avversario cipriota ha cercato di impostare la partita sul lato fisico, la loro migliore dote, ma non è bastato a compensare la grande differenza dal punto di vista tecnico. Pur avendo giocato un’ottima partita, alla squadra bergamasca si può rimproverare di non aver sfruttato diverse occasioni che si sono presentate per poter chiudere la partita già nel primo tempo, consentendo così all’Apollon di conquistarsi il pareggio, seppur momentaneamente. Nel momento di maggiore difficoltà la squadra italiana ha trovato la grinta per poter reagire al gol subito e grazie a Petagna e Freuler in 5 minuti tutto si è spostato in loro favore.

Nel finale i padroni di casa sono bravi a gestire il possesso della palla e vanno molto vicini al 4-1 più di una volta grazie agli assist di un sorprendente Petagna.

Con questa vittoria l'Atalanta si conferma in testa al girone E di Europa League con i suoi 7 punti guadagnati in 3 partite, ben 2 in più rispetto al Lione.