TRILOGIA DAN BROWN

Trilogia Dan Brown

Da giovedì 21 marzo 2125

IL MISTERO E LE AVVENTURE DEL PROFESSORE DI SIMBOLOGIA ROBERT LANGDON.

Una trilogia che lascia tutti senza fiato.

Dalla penna dello scrittore statunitense Dan Brown nasce l’immaginario professor Robert Langdon e con lui la trilogia più misteriosa dell’ultimo ventennio. Stimato esperto internazionale di simbologia religiosa, il personaggio di Langdon è interpretato dall'attore Tom Hanks nelle trasposizioni cinematografiche tratte dagli omonimi romanzi.

Il collegamento di ogni sua opera sarà la ricerca nei confronti di risposte che necessita avere, per le quali si ritroverà ad affrontare e a dover decifrare molti codici segreti come accade in Angeli e Demoni, nel quale, il brillante professore verrà convocato con urgenza dal Vaticano e dovrà tradurre il significato di un simbolo recapitato insieme ad una lettera minatoria che sembra ricondurre alla setta degli Illuminati, una società segreta costituita da scienziati e artisti il cui fine è la distruzione totale della Chiesa cattolica.

Ne Il codice Da Vinci tra i fitti misteri da risolvere ci sarà anche quello che vede protagonista Jacques Saunière, l'anziano curatore del Museo del Louvre di Parigi, inseguito nel cuore della notte nelle gallerie del museo da Silas un misterioso uomo vestito da monaco, membro dell'Opus Dei. Quest'ultimo lo blocca, puntandogli una pistola, chiedendogli informazioni sulla "chiave di volta" posseduta dal Priorato di Sion. L'anziano rivela che ciò che cerca è custodito nella sacrestia della Chiesa di Saint-Sulpice, sotto la Linea della Rosa. Dopo averlo ringraziato, Silas gli spara al ventre, ferendolo gravemente. La vittima prima di morire, aveva composto con il suo sangue uno schema simile a quello dell'Uomo vitruviano. Il capitano Fache, chiederà il significato dei simboli a Langdon, il quale dovrà arrovellarsi per trovarlo.

In Inferno invece sarà proprio una circostanza della sua vita il mistero da decifrare. Si sveglierà in un letto d'ospedale e con un'amnesia temporanea, Robert Langdon con l'aiuto della bella e intelligente dottoressa Sienna Brooks si destreggia per Firenze alla ricerca dei segreti della Divina Commedia di Dante Alighieri. Convinto che il suo governo stia cercando di ucciderlo scapperà per Firenze e Venezia e tenterà di scoprire cosa ha fatto nei giorni precedenti al suo incidente che gli ha fatto perdere la sua memoria.

 

Scopri la programmazione completa

Il Codice da Vinci - 21 marzo alle 21.25 - scopri di più

Angeli e demoni - 28 marzo alle 21.25 - scopri di più

Inferno