PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Italia's Got
Talent 2021

Mercoledì 2130

ITALIA’S GOT MEME

Regolamento del concorso

La società SKY ITALIA S.R.L. con sede in Via Monte Penice, 7 – 20138 - MILANO (MI), organizza il presente bando di concorso “ITALIA’S GOT MEME” che si svolgerà sul territorio italiano a partire dal giorno 20 Gennaio 2021 e fino al 27 Gennaio 2021 rivolto a tutti i possessori di un profilo Instagram. L’individuazione dei vincitori e la comunicazione della vincita avverranno al termine dell’iniziativa entro il 15 Febbraio 2021. La partecipazione al concorso è gratuita.

LA PARTECIPAZIONE ALLA INIZIATIVA È GRATUITA.

 

Marchi promozionati e obiettivi del contest

L'iniziativa ha lo scopo di diffondere e incrementare la visibilità del programma televisivo Italia’s Got Talent, sul canale Instagram, attraverso il coinvolgimento diretto degli utenti che potranno partecipare attivamente commentando in modo simpatico e spiritoso i post della campagna raffiguranti i giudici del programma. I commenti più memorabili e divertenti, in grado di evidenziare meglio una caratteristica o un’attitudine di uno o più giudice del programma, saranno rappresentati in una grafica realizzata ad hoc che potrà essere utilizzata nei post e nei banner pubblicati sui Social nel corso della campagna promozionale a supporto del programma televisivo.

Il bando si inserisce all’interno di una campagna pubblicitaria e di promozione del programma televisivo Italia’s Got Talent, ed è rivolto a tutti coloro che hanno compiuto il 16° anno di età e risultano essere iscritti ad Instagram.

La presente attività è da intendersi esclusa dalla disciplina sulle manifestazioni a premio in quanto rientra nell’ipotesi di esclusione di cui alla lettera a comma 1 art. 6 del D.P.R. n. 430/2001 e il “premio” ha carattere di corrispettivo di riconoscimento del merito personale. I commenti selezionati verranno realmente utilizzati dalla società promotrice: i messaggi selezionati saranno riprodotti in versione grafica e diffusi sui canali social. A mero titolo di riconoscimento del merito personale, agli autori dei messaggi prescelti, verrà inviato un puppet di uno dei giudici del programma.

 

Destinatari

Il presente bando di concorso è rivolto a tutti coloro che hanno compiuto il 16° anno di età e risultano essere residenti all’interno del territorio italiano nonché possessori di un profilo “Instagram”.

Restano esclusi dalla possibilità di prendere parte alla presente iniziativa tutti coloro che, alla data di inizio della presente manifestazione, non avranno ancora compiuto il 16° anno di età.

Coloro i quali avranno compiuto il 16° anno di età ma non risulteranno ancora maggiorenni potranno partecipare alla presente iniziativa esclusivamente dopo aver ricevuto il consenso da parte dei propri genitori o tutori legali.

 

Durata

La presente iniziativa si intende valida dal 20 Gennaio 2021 al 27 Gennaio 2021.

Verranno presi in considerazione le partecipazioni di coloro nel periodo di validità del concorso avranno rilasciato almeno un commento valido al di sotto di almeno 1 dei 5 post pubblicati dal profilo Instagram @TV8it.

La presente iniziativa resta valida fino al 27 Gennaio 2021.

La società promotrice si riserva il diritto discrezionale di sospendere o cancellare il bando di concorso qualora si dovessero verificare fatti e/o accadimenti che rendano difficoltoso e/o impossibile il proseguo del bando di concorso.

 

Modalità di partecipazione

Per partecipare i destinatari dovranno:

- accedere alla piattaforma social di Instagram ed iniziare a seguire il profilo ufficiale del canale TV8 (@TV8it).

Nel periodo di partecipazione al presente bando il profilo ufficiale di TV8 pubblicherà, 5 post raffiguranti, ciascuno uno dei giudici del programma sotto forma di puppet in plastilina.

- Inserire, al di sotto dei post pubblicati dal profilo @TV8it un proprio commento simpatico che renda l’immagine un meme.

 

Tutti i contributi candidati dovranno essere originali e inediti.

Al termine del periodo di partecipazione, la società promotrice selezionerà i 5 contributi più meritevoli pervenuti, che verranno realizzati graficamente.

Le grafiche così realizzate saranno poi pubblicate nel profilo ufficiale di TV8 il proprio commento “graficizzato”.

La partecipazione al presente bando di concorso è subordinata all’accettazione delle clausole contenute in questo regolamento, che si intende letto ed accettato in ogni sua parte al momento dell’iscrizione.

 

Esclusioni

Saranno esclusi dal bando di concorso e non potranno aggiudicarsi il premio:

- Coloro che alla data del 20 Gennaio 2021 non avranno ancora compiuto il 16° anno di età;
- Coloro che commenteranno con commenti volgari o inappropriati i post pubblicati dal profilo Instagram di TV8

 

Criteri di selezione

Una giuria interna alla redazione del programma televisivo esaminerà, per ciascuno di 5 post oggetto del presente bando di concorso, tutti i commenti validi rilasciati dai partecipanti. La giuria valuterà i commenti sulla base dei seguenti criteri:

1. Simpatia del commento
2. Coerenza del commento
3. Ironia del commento

 

Per ciascuno dei 5 post, fra tutti i commenti validi esaminati, la giuria individuerà il miglior commento e colui che lo avrà rilasciato risulterà uno dei vincitori della presente iniziativa.

Il tutto avverrà a fine attività e comunque entro e non oltre il 15 febbraio 2021.

I 5 vincitori individuati verranno contattati direttamente dal profilo @TV8it per fornire il proprio consenso alla pubblicazione del loro commento sotto forma di post graficizzato.

A ciascuno dei 5 vincitori individuati, come titolo di merito per aver rilasciato il “miglior commento” verrà realizzata una grafica personalizzata del proprio commento. La grafica verrà poi pubblicata, sotto forma di post, dal profilo ufficiale di TV8 e sarà visibile all’interno del social Instagram, a tutti coloro che seguiranno il profilo @ TV8it

In nessun caso i soggetti che avranno partecipato al presente contest mediante il caricamento di un contributo, potranno avanzare pretese, a qualsivoglia ragione e/o titolo, nei confronti della società promotrice in relazione alla partecipazione al presente contest e/o all’eventuale selezione del contributo proposto presentato.

 

INVALIDITA’ DELLE ISCRIZIONI – DECADENZA DAL PREMIO

La partecipazione al presente bando comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato per il riconoscimento personale.

Il promotore si riserva il diritto di richiedere, in qualunque momento, ai partecipanti copia del documento d’identità o altra documentazione necessaria per accertare il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione al bando di concorso. Se il partecipante si rifiuta di collaborare per qualunque ragione sarà escluso dal concorso medesimo.

In caso di tentativi di truffa e/o di dichiarazioni inesatte, parziali e/o false, il Promotore si riserva di procedere all’immediata esclusione del partecipante.

 

I concorrenti che, secondo il giudizio insindacabile del Promotore o di terze parti incaricate dallo stesso, dovessero partecipare al concorso con mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio ottenuto.

 

Foro competente

Ogni eventuale controversia dovesse insorgere in relazione al presente regolamento sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano.

 

Ambito territoriale

Il presente bando di concorso si rivolge a tutti coloro che hanno compiuto il 16° anno di età e risultano essere residenti all’interno del territorio italiano nonché possessori di un profilo “Instagram”.

Il procedimento di selezione ed individuazione dei vincitori verrà svolto sul territorio italiano.