PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Cuochi d'Italia 10
RIVIVI TUTTI I MOMENTI PIÚ EMOZIONANTI

UNA SFIDA AI FORNELLI TRA 20 NUOVI CONCORRENTI!

Tre grandi chef decideranno chi è il miglior cuoco regionale

Chi si aggiudicherà il titolo di miglior cuoco regionale d’Italia?

Ancora una volta, saranno i rinomati chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei a valutare i piatti preparati dai concorrenti in gara e a decretare il vincitore. Una competizione a colpi di prelibatezze per i cuochi e un difficile compito per gli chef che giudicheranno, grazie alla loro esperienza e all’immancabile aiuto di Alessandro Borghese.

La ricetta per arrivare alla finale prevede, come sempre, alcuni ingredienti fondamentali: tanta passione per la cucina della propria regione, conoscenza delle tradizioni culinarie tipiche della propria terra e il massimo impegno per rendere davvero speciale ogni singolo piatto.

Puntata dopo puntata, i cuochi concorrenti si sfideranno nel reinterpretare le ricette tradizionali, utilizzando gli ingredienti genuini cui sono più legati, per ricreare sapori autentici e conquistare anche il gusto dei palati più esigenti. Dovranno però fare i conti con i pochi minuti a disposizione per la preparazione e la tensione che aumenta mentre il tempo scorre inesorabile.

Ad ogni portata, i giudici assegneranno un voto da 1 a 10: starà ai concorrenti fare tutto il possibile per ottenere il punteggio più alto e dimostrare di essere il miglior cuoco regionale d’Italia!