PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Cuochi d'Italia 6
RIVIVI TUTTI I MOMENTI PIÚ EMOZIONANTI

CAMPANIA E ABRUZZO PER UNA FINALE TUTTA DA GUSTARE!

Signore e signori il miglior cuoco regionale d’Italia è servito!

È giunto il momento! Dopo tante sfide impegnative la finale è arrivata e il verdetto ha decretato un solo vincitore.

I concorrenti, nel corso delle puntate, sono stati messi a dura prova e hanno tirato fuori il meglio soprattutto nei momenti di maggiore tensione. I giudici hanno esaminato e provato ogni piatto assegnando il giusto punteggio che considera anche l’esperienza e l’intraprendenza di ogni sfidante. Solo due però, sono arrivati in finale dimostrando coraggio, precisione e tanta passione.

Alfredo Colle per la Campania e Luana Del Gaone per l’Abruzzo si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di vincitore.

Nella prima manche i due finalisti si sono sfidati con la realizzazione di due primi, piatti di esordio della finale. Luana si è cimentata nella preparazione delle Fregnacce al ragù di papera, il piatto preferito di suo papà, quindi legato ai sentimenti e ai ricordi.

 

 

 

Alfredo ha cucinato un invitante primo di Scialatielli ai frutti di mare. Un piatto che gli ricorda la sua infanzia e i sapori della sua terra, un richiamo alle origini e alle sue radici che per molto tempo, vivendo in America, aveva un po' dimenticato. La riscoperta delle tradizioni e della storia legata alla cucina per un primo preparato con passione!

 

 
 

 

Alfredo e Luana rispettivamente nella seconda, ultima e decisiva manche, si sono superati con la preparazione della Parmigiana di melanzane allo sgombro, una rivisitazione della classica parmigiana sotto consiglio di sua mamma, e con le Mazzarelle, involtini di interiora di agnello, piatto d’eccellenza della tradizione teramana, con l’intento di rendere l’Abruzzo orgoglioso di lei. Innovazione da una parte e autenticità e tradizione dall'altra.

 

 

 

 

 

 

Una sfida che ha confermato la bravura e l’esperienza dei finalisti, e che ha messo come sempre al centro la cucina tradizionale della propria regione, aggiungendo un tocco personale ad ogni pietanza preparata. L’amore, la passione per la cucina e per la propria terra sono stati gli ingredienti perfetti per convincere i giudici e decretare il miglior cuoco regionale d’Italia.

Alfredo Colle della regione Campania vince la sesta edizione di Cuochi d'Italia!