PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Cuochi d'Italia 9
RIVIVI TUTTI I MOMENTI PIÚ EMOZIONANTI

3 GRANDI CHEF DECIDERANNO CHI È IL MIGLIOR CUOCO REGIONALE D’ITALIA.

20 sfidanti si daranno battaglia tra i fornelli.

Ancora una volta, i rinomati chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, avranno il compito di valutare i piatti preparati dai concorrenti. Un compito difficile ma, grazie alla loro esperienza e all’immancabile aiuto di Alessandro Borghese, verrà decretato il miglior cuoco regionale d’Italia.

I cuochi sono sempre più preparati, conoscono le tradizioni culinarie della propria terra e, puntata dopo puntata, dovranno impegnarsi dando il massimo cercando di rendere speciale ogni singolo piatto. Arrivare alla finale richiede non solo grandi capacità ed esperienza, ma anche tanta passione per la cucina della propria regione.

I giudici dovranno assegnare ad ogni portata un voto da 1 a 10. Ai concorrenti, invece, spetta  il compito di reinterpretare le ricette tradizionali, utilizzando ingredienti genuini a cui sono particolarmente legati, in modo da stupire anche i palati più esigenti. Con poco tempo a disposizione e la tensione che sale ad ogni minuto che passa, i cuochi in gara, dovranno fare tutto il possibile per ottenere il punteggio più alto!