PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Cuochi d'Italia
Il campionato del mondo
RIVIVI TUTTI I MOMENTI PIÚ EMOZIONANTI

ECCO I CONCORRENTI DELLA PRIMA EDIZIONE

20 nuovi sfidanti a contendersi il titolo il titolo di miglior cuoco!

ADAM SMITH - REGNO UNITO

 

Ingegnere aerospaziale che ha deciso di mettersi i panni del cuoco per difendere la reputazione della cucina inglese. In Italia dal 2002 si è fidanzato con una ragazza italiana e ha aperto un ristorante di cucina tipica inglese.

 

SIMRAN SHARMA - INDIA

 

Molto giovane è in italia da sei anni, da quando ha raggiunto i genitori a Milano a soli 14 anni.  Cuoca quasi per caso ha ereditato il ristorante indiano di famiglia e sogna di diventare un grande chef.

 

KARIM ALLIALI - FRANCIA

 

Madre normanna e padre argentino, vive da più di vent'anni a Palermo. Arrivato in italia per lavoro ha trovato qui anche l'amore. Ha aperto un ristorante francese dove sembra di stare a Parigi grazie all'atmosfera, gli arriedi, la musica e soprattutto la cucina!  

 

PANJAREE BOONCHUAY - THAILANDIA

 

Ha imparato a cucinare dalla madre che aveva un chiosco di street food a Bangkok. Insieme al suo socio è titolare di un ristorante a Firenze di cucina tipica thailandese. È molto timida ma ai fornelli dimostra grinta e determinazione.

 

RONALD MARX - USA

 

Ronald, in Italia da più di 40 anni, ha un passato da dirigente, ma la passione per la cucina, lo ha portato ad aprire un ristorante di cucina americana. Ronald è un cuoco entusiasta e appassionato: riuscirà a conquistare il palato dei nostri giudici?

 

LOLA MACAROFF - ARGENTINA

 

Lola è arrivata in Italia 5 anni fa. Non aveva esperienze specifiche da cuoca, ma è stata chiamata da un elegante ristorante argentino di Milano. Lì è stata messa alla prova e pochi giorni dopo è diventata capopartita delle empanadas. 

 

DAVID POVEDILLA - SPAGNA

 

Sempre sorridente e dal carattere esuberante è in italia dal 2013. Nasce come economista ma la cucina è sempre stata il suo sogno. Dopo aver lavorato in Spagna nel 2015 ha aperto un ristorante tutto suo in Veneto.

 

CLAUDIA BETTINA FRANZEN - GERMANIA

 

In Italia da 30 anni si è innamorata di un torinese e l'ha seguito! Dal carattere forte e deciso quando aveva 45 anni si è reinventata da zero aprendo un ristorante tedesco che oggi è un punto di riferimento a Torino.

 

NDEYE MAREME SAGAR - SENEGAL

 

Originaria di Dakar ora vive ad Agrigento con i suoi quattro figli. Arrivata in Italia nel 2004 per raggiungere il marito, ha fatto diversi lavori ma la sua vicazione è sempre stata la cucina. Con una cooperativa ha aperto un ristorante afro-siciliano.

 

SHEILLA DIAZ - PERÚ

 

Nata a Lima è giunta in Italia perchè al marito piace l'Europa. In Perù lavorava in banca ma ha sempre amato cucinare e ha imparato i segreti dalla mamma. Ora ha un suo ristorante a Milano aperto 7 giorni su 7 ma solo alla sera.

 

CHIE OSHIMA - GIAPPONE

 

Arriva dal mondo della moda ma un giorno con un amico ha aperto un piccolo take away giapponese a Milano. Facevano solo piatti caldi e dolci poi hanno iniziato a fare sushi e oggi è una meta obbligata per gli appassionati di cucina nipponica.

 

EMAN ALY AHMED ABD EL ASKAR - EGITTO

 

In Italia da 20 anni per seguire il marito che lavorava a Torino, è laureata in psicologia ed è madre di quattro figli. Ha cominciato a lavorare in cucina per sostituire un cuoco nel ristorante del marito e da allora è sempre rimasta ai fornelli!

 

ANGELA (LEI HAN ZHEN) - CINA

 

Quando aveva 8 anni si è trasferita a Firenze e a 19 arriva a Milano per studiare economia. Insieme a un'amica, ora socia, nel 2015 apre un ristorante cinese che propone cucina della zona dello Hunan dove regna il piccante!

 

BENONE GAL - ROMANIA

 

Vive in Italia da 12 anni. In Romania aveva un negozio di alimentari, lo stesso che poi ha aperto a Lodi per poi farlo diventare un ristorante di cucina rumena nei fine settimana. É un autodidatta che ha imparato a cucinare sul campo.

 

BARTOLOMEU ALMEIDA - BRASILE

 

Ha un piccolo locale di street food di cucina brasiliana, ma prima ha fatto la classica gavetta dei cuochi, prima in Brasile e poi in Italia, dove ha deciso di restare e sposare un'italiana. Oltre alla cucina è appassionato di ballo, in particolare di capoeira.

 

MARIA DE FATIMA - PORTOGALLO

 

Vive a Roma da ormai 30 anni ed è sposata con un italiano. Ha due figlie, con cui condivide la sua più grande passione dopo la cucina: le scarpe! Ha iniziato a cucinare molto presto perchè sempre vissuta in una fattoria dove si  faceva tutto in casa.

 

FRATZIS KAKIAS - GRECIA

 

Proviene da una famiglia di ristoratori, ma il suo sogno era quello di diventare calciatore. Un incidente al ginocchio lo ha portato dietro ai fornelli e fatto scoprire la passione per la cucina.

 

SAMIRA HABIBI - TUNISIA

 

Vive a Latina da oltre 30 anni, da quando in vacanza in Italia ha conosciuto il suo attuale compagno. É un'autodidatta e da poco è diventata la cuoca del suo ristorante  dove propone una cuciana araba e italiana.

 

CHRISTIAN GAONA - MESSICO

 

Già chef a Città del Messico dove ha lavorato con un cuoco che ha aperto un ristorante messicano a Milano con l'Expo e lo chiamato per collaborare. La sua è una vera cucina messicana, con tanti piatti di pesce e carne che cambiano da regione a regione.

 

HALLALEH ALI AKBARPOUR - IRAN

 

Vive a Roma da 30 anni e, appena arrivata, aiutava il marito nel negozio di tappeti. Da 10 anni ha aperto un ristorante di cucina persiana e tra i suoi clienti ci sono tanti iraniani. Ha imparato a cucinare da sola, ma ia fornelli rivela grande tecnica e maestria.