PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Cuochi d'Italia
Il campionato
under 30

Rivivi tutti i momenti più emozionanti

TANTE NUOVE SFIDE PER GIOVANI CUOCHI

Cristiano Tomei, Gennaro Esposito e Diego Rossi alla scoperta della cucina regionale italiana!

Ogni italiano è orgoglioso della propria cucina, e quella mediterranea è considerata da sempre la migliore. La caratteristica principale è la sua semplicità che, grazie alla tradizione e alle proprie usanze, regala sapori unici e inconfondibili.

Per scoprire il piatto forte di ogni regione ti basta seguire la speciale edizione dedicata ai giovani talenti di Cuochi d'Italia - Il campionato under 30.

Cristiano Tomei sarà alla guida dello show culinario che vede sfidarsi le regioni italiane, mentre i rinomati Chef Gennaro Esposito e la new entry Diego Rossi valuteranno i piatti preparati dai concorrenti.

La vera cucina italiana sarà teatro culinario per 20 giovani cuochi tradizionali che si sfideranno a colpi di piatti tipici e sapori genuini per aggiudicarsi il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia.

I concorrenti sono intenzionati a farsi strada nel mondo della ristorazione, ma hanno ancora molto da imparare anche se sono pieni di entusiasmo e voglia di fare. Ad aiutarli nelle sfide quotidiane vi è il Consiglio dei Grandi Saggi: quattro personalità d’eccellenza che hanno fatto la storia del programma, quattro custodi dei segreti culinari regionali. I Quattro dispensano preziosissimi consigli ai più “acerbi” colleghi in gara, “bacchettano” i giovani cuochi per l’utilizzo improprio di strani strumenti e riconducono sulla retta via delle tradizioni culinarie a volte dimenticata a favore della cosiddetta cucina gourmet.

Gli ingredienti fondamentali saranno: tante ricette tradizionali, tre Chef preparatissimi e 20 giovani concorrenti determinati ad arrivare in finale!