Prima visione assoluta

Cuochi d'Italia
Il campionato delle coppie

Rivivi i momenti più emozionanti

TANTE NUOVE SFIDE, MA LA CUCINA ITALIANA RESTA LA VERA PROTAGONISTA!

Bruno Barbieri, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei alla scoperta della cucina regionale italiana!

Bruno Barbieri conduce una nuova edizione del programma e, a sfidarsi ai fornelli, saranno le migliori coppie di ristoratori regionali d'Italia. I concorrenti sono cuochi professionisti che lavorano insieme e uniti da legami speciali: marito e moglie, cugini, padre e figlia, fratelli, nonna e nipote, sorelle. Bruno Barbieri andrà alla scoperta della storia dei loro piatti e dei loro ristoranti, che sarà legata a quella personale e familiare.

Oltre all’irrinunciabile viaggio nel mondo della cucina tradizionale italiana, saranno protagoniste anche divertenti ed emozionanti dinamiche di coppia che racconteranno una nuova sfaccettatura del mondo dei nostri Cuochi d’Italia.

Ad affiancare Bruno Barbieri, ancora una volta troviamo i rinomati Chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei che valuteranno i piatti preparati dai concorrenti e si divertiranno a mettere alla prova gli equilbri dei team in gara, intromettendosi nelle loro diverse dinamiche. I due cercheranno di rimescolare le carte all’interno delle coppie assegnando loro alcuni compiti, spronando i più “timidi” o mettendo “in panchina” i leader.

Le nostre coppie saranno in grado di adattarsi velocemente ai nuovi equilibri “imposti” da Gennaro e Cristiano?

La vera cucina italiana sarà ancora una volta teatro culinario per 20 coppie di cuochi tradizionali che si sfideranno a colpi di piatti tipici e sapori genuini per aggiudicarsi il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia.

Gli ingredienti fondamentali saranno: tante ricette tradizionali, tre Chef preparatissimi e 20 coppie di concorrenti determinati ad arrivare in finale!