PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Cuochi d'Italia
Il campionato delle coppie
Rivivi i momenti più emozionanti

ECCO LE COPPIE DI CONCORRENTI IN GARA

20 coppie di sfidanti si contendono il titolo di miglior cuoco regionale d'Italia

ALIDA ED ERIKA GOTTA - PIEMONTE

Alida, insieme al fidanzato, ha fondato un ristorante che fa solo delivery o take away dove sua sorella Erika si occupa della cucina. Tra le due è Alida quella che si innervosisce più facimente mentre Erika è cocciuta ma anche empatica e paziente.

 

MARCO LEVA E GIANNI GELENTANO - MOLISE

Marco è titolare di un ristorante a Isernia e spesso suo zio Gianni, che è un operatore sanitario, lo aiuta in cucina. Tra loro c'è un rapporto fraterno nonostante i piccoli litigi. Marco è imbattibile con i primi piatti e ha una vera e propria passione per i paccheri. 
 

GIANPAOLO E LUIGI GIULIANOVA - ABRUZZO

Cugini di primo grado, sono cresciuti ai fornelli nel ristorante di famiglia fondato dai nonni, dove lavora Gianpaolo. Luigi aiuta in cucina ma sta per aprire una gastronomia tutta sua. Odiano lo spreco ed è obbligatorio finire tutto quello che c'è nel piatto.
 

FRANCO MAZZEI ED ELENA MUGNAINI -TOSCANA

Franco è un personal chef che organizza eventi privari con l'aiuto di Elena che è dietista e lavora in ospedale. Sono molto gelosi l'uno dell'altra, amano entrambi lo sport e mangiare sano.

 

ALDO E ADA SPAZZINI - LOMBARDIA

Ada gestisce un ristorante in provincia di Mantova e suo padre Aldo, in pensione, le da spesso una mano. Lui è molto preciso ed è fissato con la preparazione della tavola mentre lei ama la semplicità e ci tiene di più all'impiattamento.

 

DANIELE ED EMANUELA UNIONE - CAMPANIA

Papà Daniele è chef presso un ristorante di Napoli di cucina tipica campana, mentre la figlia Emanuela lavora in sala. Hanno anche un'altra attività di catering dove entrambi si occupano della preparazioni dei piatti.

 

ELENA E MATTIA - EMILIA ROMAGNA

Giovanissimi fidanzati, lei cuoca in un bistrot e lui chef in una trattoria di Bologna. Sono una coppia da poco più di un anno e si sono conosciuti in un bar vicino al ristorante dove lavora Mattia. Amano cucinare insieme e non litigano mai.
 

SALVATORE CAPPADONNA E ANNALISA CABRAS - SARDEGNA

Compagni nella vita e nel lavoro, gestiscono un ristoranate dove lui sta in cucina e lei in sala. Si sono conosciuti a Torino nel locale dove lavorava Annalisa. Lui pretende che sia sempre tutto perfetto e per questo qualche volta finiscono per bisticciare.

 

DAVID E ROSI - VENETO

Marito e moglie e lavorano entrambi nella gastronomia di famiglia come chef e aiuto chef. Hanno anche due furgoncini con cui girano vendendo pesce fresco e cotto. Si conoscono da 5 anni e il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. 
 

ELENA ED ELIO - UMBRIA

Sono fratelli e lavorano entrambi nell'hotel e ristorante di famiglia dove i genitori hanno sempre un occhio supervisore su tutto. Lei è lo chef del ristorantre mentre Elio aiuta in sala e fa il sommelier.

 

MELISSA BORA SARACINELLI E SIMONE ROSSETTO - MARCHE

Melissa è direttice di sala mentre Simone è chef, stanno insieme da 7 anni e si sono conosciuti in hotel in Toscana dove hanno lavorato. Lui è un perfezionista ed è fissato con l'ordine sia a casa sia sul lavoro, mentre lei ama tenere tutto sempre molto pulito.
 

DAVID ROMELLI E FLAVIO ROSSI TRENTINO

David lavorava come cuoco nel rifugio di famiglia in Val Fassa mentre Flavio era curatore di una galleria d'arte. Ora si occupano di cucina sposando la filosofia dell'home restaurant tra Roma e il Trentino.

 

MARIAGRAZIA E FRANCESCO - PUGLIA

Francesco ha studiato all'alberghiero mentre sua mamma Mariagrazia se la cava in cucina ed è una buona forchetta. Lui sogna di diventare chef e insieme alla madre cerca di mettere allegria in ogni piatto che prepara facendoli il più colorati posiibili.
 

ILARIA E GIOVANNI - BASILICATA

Due fratelli amanti della cucina, lui chef e lei aiuto chef nel loro agriturismo vicino a Matera. Hanno caratteri molto diversi perchè giovanni è molto preciso e silenzioso mentre Ilaria è sempre allegra e chiacchiera con tutti.

 

GASPARE GIAMMARCO E PATRIZIA CARUSO - SICILIA

Lei è la proprietaria di un ristorante a Palermo e suo figlio Gaspare è lo chef. Hanno caratteri simili, ma in cucina a volte non la pensano alle stesso modo perchè Gaspare ama aggiungere un tocco personale ad ogni piatto mentre Patrizia è più tradizionale.

MARIAN E FLORINA ANACHE - FRIULI VENEZIA GIULIA

Insieme dal 2005 sono arrivati qualche anno dopo in Italia dalla Romania, quando avevano solo 20 anni e tanti sogni. Si sono subito innamorati del Friuli, dove la cucina tradizionale assomiglia a quella rumena, e hanno aperto una trattoria.

 

FABRIZIO E GIORGIO MARONNO - LAZIO

Gemelli di Latina, lavorano nello stesso ristorante, uno come cuoco e l'altro occupandosi della sala. Hanno caratteri molto diversi e si definisco Fabrizio la mente e Giorgio il braccio.

MONIQUE E MASSIMO SCALISE - VALLE D'AOSTA

Monique è cuoca e proprietaria di un ristorante vicino ad Aosta, mentre suo fratello Massimo è sempre pronto ad aiutarla in sala anche se fa un altro lavoro. Vanno molto d'accordo e si capiscono sempre al volo.

 

MASSIMO BORTOLETTO E HELENA JANNIE DE VISSER - LIGURIA

Lui è di Savona ed è cuoco mantre lei è olandese e fa l'aiuto cuoco.  Si sono conosciuti grazie ad una scommessa che Helena ha perso e ha dovuto pagare la cena. Si sono spostati  e nel 2019 hanno aperto il loro home restaurant.

FABIO LE PERA E ANNUNZIATA LO GIUDICE - CALABRIA

Lui nasce come pubblicitario ma ha sempre avuto la passione per la cucina e adesso è cuoco in un agriturismo. Lei è farmacista ma, dopo essere diventata mamma, ha iniziato ha lavorare con suo marito Fabio come aiuto cuoco.