Prima visione assoluta

Cuochi d'Italia
Speciale Natale 2020

Venerdì 25 dicembre 1930

UN NATALE ALL'INSEGNA DELLA CUCINA TRADIZIONALE

Due VIP si sfidano nella preparazione del cenone di Natale

Cuochi d'Italia si accende dei colori del Natale con una puntata speciale: ai fornelli due concorrenti VIP provenienti da due regioni differenti!

Paola Barale per il Piemonte e Fabio Caressa per il Lazio sono gli sfidanti di questa gara natalizia guidata sempre da Alessandro Borghese e dagli inseparabili giudici Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.

Protagonista sarà il cenone natalizio e, sotto ciascuna "cloche di Natale", i due concorrenti sveleranno gli ingredienti e le ricette della loro tradizione familiare e regionale.

Per impreziosire i piatti, gli sfidanti potranno sfruttare il contenuto della slitta di Natale con i "doni" portati da Cristiano e Gennaro.

Paola e Fabio avranno a disposizione un tempo totale di 3 ore per preparare un menù completo composto da antipasto, primo e secondo.

In studio, a scaldare l’atmosfera nelle due curve, ci saranno due parenti e amici per ognuno dei due cuochi in gara. Sveleranno i retroscena dei cenoni di Natale trascorsi in famiglia e uno di loro potrà anche scendere ai fornelli per aiutare i cuochi per 10 minuti.

I VIP potranno usufruire anche dell’aiuto dei giudici mentre sono ai fornelli, per 10 minuti ciascuno. Gennaro e Cristiano daranno così attivamente il loro contributo al cenone di Natale!

A conclusione delle 3 ore di tempo, i nostri protagonisti si siederanno insieme a un grande tavolo addobbato a festa per assaggiare i piatti e condividere questo momento finale come in una grande famiglia. Gli sfidanti allestiranno la tavola del cenone in modo personalizzato così da creare due mood diversi, perché... a ciascuno il suo cenone!

A fine assaggi, Gennaro e Cristiano sveleranno i loro voti e il vincitore sceglierà a quale associazione benefica vorrà devolvere i 5.000€ del premio in palio.