PRIMA VISIONE
Dance
Dance
Dance
Venerdì 19 gennaio

LE SFIDE: PUNTATA 1

Le celebrities si sfidano per la prima volta sul palco di Dance Dance Dance

Dopo tre mesi di duro allenamento, gli aspiranti ballerini sono saliti sul palco per sfidarsi nel primo episodio.

I quattro giudici - Vanessa Incontrada, Luca Tommassini, Deborah Lettieri e Daniel Ezralow – hanno incoraggiato fin da subito i concorrenti, mostrando il loro lato più umano e positivo. In particolare, Luca Tommassini, contro ogni aspettativa, ha smorzato i suoi soliti toni severi.

I primi a calcare il palco di Cinecittà sono l'ex calciatore Marco Delvecchio e la figlia Federica, ai quali era stata assegnata la celebre coreografia di Timber di Pitbull. La coppia totalizza 26 punti, risultato niente male per il debutto.

 

 

L’atmosfera diventa più sensuale con la seconda esibizione, quella degli attori Giulio Berruti Cristina Marino sulle note di Versace on the floor di Bruno Mars. I giudici assegnano anche a loro un punteggio pari a 26 punti.

 

 

Sale sul palco una delle coppie più discussa: Tommaso Zorzi e Roberta Ruiu. Ballando un brano di Katy Perry totalizzano 28 punti. Punteggio su cui ha influito il voto provocatorio di Luca Tommassini: un 10 per farli restare in gara e "soffrire" in sala prova.

 

 

La quarta coreografia è della canzone Hey Ya! eseguita con entusiasmo e impegno dalla coppia di attori, in gara e nella vita, Dino Abbrescia e Susy Laude. L’esplosività di Susy e Dino conquista i giudici, che assegnano il punteggio più alto della serata: 32.

 

 

Gli attori cedono il posto sul palco a una coppia di atleti: Frank Chamizo e Carlotta Ferlito. I due sportivi ballano sulle note della canzone Hey Mama e, grazie a grande impegno e spirito competitivo, riescono ad aggiudicarsi un punteggio pari a 31 punti.

 

 

Lo studio si tinge di romanticismo con l’esibizione di Michelangelo Tommasi e Samanta Piccinetti, che si cimentano in un pezzo davvero sfidante: la canzone più famosa del musical La La Land. I giudici premiano il loro feeling con un punteggio pari a 26,5.

 

 

È la volta poi del campione di nuoto Luca Marin e dell'amica Valentina Pegorer, attrice. La loro grande forza non è bastata per convincere i giudici e la loro interpretazione di Bye Bye Bye degli 'NSync totalizza solo 23,5 punti.

 

 

L’ultima performance della serata è delle gemelle Silvia e Giulia Provvedi, che portano sul palco Lose My Breath delle Destiny's Child. L’energia delle Donatella piace ai giudici, i quali assegnano un bel 29,5.

 

 

Le ultime 3 coppie in classifica sono Marco e Federica, Giulio e Cristina, Luca e Valentina. Chi di loro finirà al Dance OFF, la sfida a eliminazione diretta, che manderà a casa la prima coppia alla fine della puntata della prossima settimana?