Indiana Jones - La saga

I predatori
dell'arca perduta

Venerdì 23 aprile 2115

UN CAPPELLO, UN EROE: INDIANA JONES!

Primo capitolo della saga avventurosa con Harrison Ford, ideata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg.

Anni '30: incaricato dai servizi segreti, l'archeologo Indiana Jones parte alla ricerca dell'Arca dell'Alleanza contenente le Tavole di Mose', un tesoro di inestimabile valore che fa gola anche ai nazisti.

La prima tappa e' il Nepal dove Indiana deve rintracciare l'amuleto di Ra: un oggetto leggendario che serve a scoprire il nascondiglio dell'arca. Tornato al Marshall College di New Britain (Connecticut), lui ed il collega ed amico Marcus Brody ricevono la visita di alcuni agenti dell'Intelligence, che spiegano loro che i nazisti sono ad un passo dal recuperare la mitica Arca dell'Alleanza, contenente frammenti delle tavole dei Dieci Comandamenti dettati da Dio a Mosè.

I tedeschi sono convinti dell'immenso potere che essa può conferire, ma per raggiungerla devono mettere le mani sull'amuleto di Ra, custodito da Abner Ravenwood, vecchio amico nonché professore di archeologia di Jones ora sparito in Nepal. L'oggetto, posto su di un'asta in un plastico nella città di Tanis, ormai scomparsa sotto una tempesta di sabbia durata un anno, avrebbe riflesso la luce mattutina rivelando l'ubicazione del pozzo delle anime, la sala contenete l'Arca.

Il film, sceneggiato da Lawrence Kasdan ("L'impero colpisce ancora", "Il ritorno dello Jedi") ha vinto quattro premi Oscar per le scenografie, il suono, il montaggio e gli effetti visivi. 115 milioni di dollari d'incasso soltanto sul mercato nordamericano.


Scopri tutti i film del ciclo Indiana Jones -La saga