Show

La Notte
dei Record

Venerdì 2115

LA NOTTE DEI RECORD: UN GRANDE SHOW EMOZIONANTE E ADRENALINICO

Enrico Papi, due giudici direttamente dal Guinness World Record, Mr Cherry e tantissimi record!

Pathos e adrenalina sono alla base dello show targato TV8, LA NOTTE DEI RECORD. Alla guida del programma più spettacolare della tv c’è Enrico Papi che, in 5 imperdibili puntate, ha il compito di presentare ed interagire con i protagonisti accomunati da un unico obiettivo: dimostrare in pochi minuti, o addirittura secondi, di essere i migliori al mondo.

In studio – a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records – sono sempre presenti due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini, che hanno il compito di verificare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento del record.  A loro ogni volta spetta l’ultima parola: decretare se la prova rappresenta un nuovo Guinness World Record.

Molti Guinness World Records hanno dietro dei grandi personaggi. Sarà proprio Enrico Papi a farci conoscere da vicino i più sorprendenti: uomini, donne, bambini e anche animali, detentori di un proprio record o candidati a battere record esistenti. Dal cinese Sun Chaoyang capace di tenere in equilibrio sul suo mento 133 bicchieri pieni di vino, ai vietnamiti Giang Brothers che salgono e scendono le scale uno sull’altro, passando per la tartaruga più veloce del mondo e il bulldog che sa andare sullo skate. E ancora, Tanushree Udupi, giovane contorsionista indiana, e Trevis, in grado di stare in equilibrio su una torre di manubri per bodybuilding. Immancabili il gatto più lungo e la modella più alta del mondo.

Ospite fisso del programma “Mr Cherry” Yoshitake, che con quasi 50 Guinness World Records conquistati e 18 tuttora detenuti, è il giapponese che vanta più record al mondo. Cherry, 38 anni, vive per conquistare sempre nuovi primati: il suo sogno è diventare la persona in assoluto con più Guinness World Records al mondo.

ll timer che incombe, il risultato da battere, i dettagli da curare per cercare di ottenere la prestazione perfetta, i rischi e gli imprevisti, il giudice che controlla e verifica: il momento del record è l’apice dello show. Imprese spettacolari che lasciano con il fiato sospeso, abilità bizzarre e uniche al mondo, sfide contro il tempo e gesti affinati dopo anni di allenamento. Questi sono gli ingredienti de LA NOTTE DEI RECORD!