Show
Aspettando
La Notte
dei Record
Da domenica 25 Novembre 2115

ASPETTANDO LA NOTTE DEI RECORD, RICORDIAMO ALCUNI DEI PIÙ ESILARANTI GUINNESS WORLD RECORD

Dal 25 novembre, lo show condotto da Enrico Papi

Aspettando La Notte dei Record, in onda da domenica 25 novembre in prima visione assoluta su TV8, ecco i Guinness Word Record più famosi e difficili da battere. Uomini e donne provenienti da tutto il mondo hanno sfidato i propri limiti e sono entrati nel Guinness Word Record. Primati stravaganti e apparentemente impossibili ci hanno lasciato a bocca aperta. Dallo yo-yo più grande al mondo, passando al record per il maggior numero di dadi impilati sulla zampa di un gatto, fino a farci assistere all’uomo che ha tenuto in equilibrio sulla propria testa una delle macchine più pesanti che possano esserci... e tanti altri!

Il 15 settembre 2012, Beth Johnson ha presentato il più grande yo-yo del mondo a Cincinnati, Ohio, USA. Con un diametro di 3.6258 m e un peso di 2.095,6 kg, il disco scese giù 36.5 m su una fune attaccata a una gru da 68 tonnellate prima di rimbalzare con successo.

 


Darren Taylor, il 9 settembre 2014, si è cimentato con un’immersione spettacolare da un'altezza di 11,56 m in 30 cm di sul set di CCTV - Guinness World Records Special in Xiamen, Fujian, Cina.

 

 

Anche i conigli possono raggiungere dei record. Questo è il caso di Franchesca la coniglietta con una pelliccia lunghissima di 36,5 cm, di proprietà di Betty Chu (USA), misurata a Morgan Hill, California, USA, il 17 agosto 2014.

 

 

Sultan Kösen, di origini turche, ha ottenuto il record di “uomo più alto”. Lui è nato il 10 dicembre 1982 ed è alto 251 cm. Il record è stato decretato ad Ankara, in Turchia, l'8 febbraio 2011.

 


Vittorio Innocente, ha ottenuto il record per aver pedalato sott'acqua ad una profondità di 66,5 m a Santa Margherita Ligure, il 21 luglio 2008.

 


La piroetta più lunga sulla testa di una persona è stata raggiunta da Wei Baohua e Wu Zhengdan marito e moglie sul set de “Lo Show dei Record” a Roma, in Italia, il 28 marzo 2012.

 


Inoltre anche i gatti possono raggiungere dei buffi record. Questo il caso di Bibi, al quale va il record per il maggior numero di dadi impilati sulla sua zampa, un gatto domestico a pelo corto che vive in Malesia. Il suo proprietario è L C Siew, questo record è stato raggiunto a Puchong il 18 giugno 2017.