Ciclo di film

Ma il cielo
è sempre più blu

Martedì 2115

TORNANO GLI ANNI NOVANTA!

Un meraviglioso tuffo nel passato, con i migliori film italiani!

Il martedì sera di TV8 è dedicato agli indimenticabili film italiani degli anni Novanta.

Personaggi entrati nella storia del cinema, scene memorabili, storie commoventi e premi Oscar vi aspettano per un tuffo in quei mitici anni per divertirsi con un pizzico di nostalgia!

Tante le pellicole proposte come Mediterraneo, il capolavoro di Gabriele Salvatores, vincitore come Miglior film straniero agli Oscar del 1992. Grandi attori come Diego Abatantuono e Claudio Bisio sono gli interpreti di una grande storia, ambientata nella primavera del 1941, tra mare e spiagge sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.

Sempre in tema di Oscar troviamo Roberto Benigni con il suo Johnny Stecchino, del 1991. L'ingenuo Dante si innamora di Maria e, suo malgrado, si troverà in guai molto più grandi di lui a causa della sua straordinaria somiglianza con un temuto boss della mafia.

Enrico Montesano e Renato Pozzetto sono la strana coppia di poliziotti nel divertente Piedipiatti, film del 1991 diretto da Carlo Vanzina. Strizzando l'occhio al cinema americano i due si metteranno sulle tracce di un pericolosissimo narcotrafficante.

Non poteva di certo mancare il più sfortunato ragioniere d'Italia che, in Fantozzi in Paradiso, l'ottavo capitolo della saga con Paolo Villaggio del 1993, scoprirà di avere solo una settimana di vita.

 

Di seguito la programmazione:

Mediterraneo - 4 giugno alle 21.15 - scopri di più

In questo mondo di ladri - 11 giugno alle 21.15 - scopri di più

Piedipiatti - 18 giugno alle 21.15 - scopri di più

Infelici e contenti - 25 giugno alle 21.15 - scopri di più

Fantozzi in paradiso - 2 luglio alle 21.15 - scopri di più

Le comiche 2 - 9 luglio alle 21.15 - scopri di più

Johnny Stecchino - 16 luglio alle 21.15 - scopri di più

Il pesce innamorato - 23 luglio alle 21.15 - scopri di più