Prima visione

MasterChef
Italia 8

Venerdì 2115

20 SFIDANTI DETERMINATI A CONQUISTARE IL TITOLO DI MASTERCHEF

Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e la new entry Giorgio Lucatelli

Nell'ottava stagione di MasterChef Italia i nuovi sfidanti sono sempre più determinati e pronti a mettersi in gioco per dimostrare di essere il migliore.

I giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e la new entry Giorgio Lucatelli, il primo chef italiano a conquistare all'estero una stella Michelin con un ristorante italiano - hanno il difficile compito di scovare il vero talento fra tutti coloro che, non solo sono bravi ai fornelli, ma hanno anche voglia crescere, imparare e creare piatti unici senza avere paura di superare i propri limiti.

Gli aspiranti chef avranno a disposizione, come di consueto, la Mystery Box con gli ingredienti a sorpresa con il quale dovranno preparare una ricetta che sappia conquistare i severissimi giudici. Finito il tempo a disposizione verranno assaggiati solo i tre piatti considerati i migliori, tra i quali verrà decretato il vincitore della prova.

Nella sfida successiva, l’Invention Test che ad ogni puntata ha un ingrediente o un tema diverso, il concorrente che ha vinto nella prova precedente avrà un vantaggio rispetto agli altri. Terminato il tempo a disposizione i giudici questa volta assaggiano tutti i piatti, decretando il peggiore che potrà essere eliminato e il migliore invece potrà scegliere la formazione della propria squadra per le prove in esterna.

Al team perdente spetta il temutissimo Pressure Test e la possibile eliminazione.