Prima visione assoluta

Piacere Maisano

Da mercoledì 6 novembre

MARCO MAISANO CON IL SUO SMARTPHONE RACCONTA...

Dai fenomeni migratori al cambiamento climatico, dall’alimentazione all'economia

Piacere Maisano racconta nuove storie attraverso l’occhio di un telefonino in mano all’inviato e della telecamera di un film-maker.

I video girati con lo smartphone, come fossero delle storie Instagram, permettono di sentirsi vicino all'inviato e ai protagonisti di ogni episodio.

In quei momenti Marco Maisano parla direttamente al pubblico ed esterna le riflessioni più personali rispetto a quanto sta vivendo. Il film-maker invece riprende con la telecamera le scene esterne, entrando però spesso dentro la “storia” attraverso commenti fuori campo, oppure perché è l’inviato stesso che si rivolge a lui. In altre parole quello che solitamente viene tagliato, perché considerato “fuori onda”, qui viene mostato. L’inviato sarà seguito da un volto noto legato personalmente al tema della puntata.

La geopolitica, l’economia, i fenomeni migratori, il cambiamento climatico, l’ alimentazione , sono tutti temi che scaturiscono l’interesse purché siano spiegati attraverso una comunicazione semplice e immediata, il tratto distintivo di questo programma che vede come protagonista e ideatore Marco Maisano.