LIVE
Round di Francia
28 e 29 settembre

GRANDI SORPRESE IN FRANCIA SUL CIRCUITO DI MAGNY-COURS

Razgatlioglu festeggia la sua prima vittoria in Gara1 e Jonathan Rea conquista la Gara2

Magny-Cours si è corsa una gara spettacolare, capace di regalare grandi emozioni e incredibili sorprese. In pole position Jonathan Rea seguito da Michael Van Der Mark e Leon Haslam a chiudere la fila.

La fase iniziale della Gara1 è dominata da un acceso confronto tra otto piloti che vede Davies finire a terra dopo aver azzardato un sorpasso su Razgatlioglu. In questa vera e propria battaglia si commettono tanti errori ma Van Der Mark si pone in testa al gruppo nel tentativo di dare del filo da torcere al campione del mondo.

A questo punto tutto sembrava già deciso, ma Rea rallenta proprio agli ultimi giri dando una possibilità a Razgatlioglu già in rimonta dalla curva 13. Il turco conquista così la sua prima vittoria in carriera in Supebike e, con la seconda posizione, Rea sale a 100 punti di vantaggio in classifica.

In Gara2 è Jonatha Rea a portarsi a casa la vittoria conquistando il suo quinto titolo consecutivo. Al secondo giro già era tutto deciso con l'incidente tra Razgatlioglu e Bautista che ha eliminato i due avversari più temibili per Rea. Dopo essersi alternato più volte con Van Der Mark al decimo passaggio Rea ha dimostrato di essere il più forte. Terza posizione per Alex Lowes e quarto Chaz Davies.