LIVE
SBK
Round Motul
di Argentina
12 e 13 ottobre

A SAN JUAN VILLICUM JONATHAN REA VINCE GARA2

Il nordirlandese della Kawasaki trionfa davanti a Davies, terzo Razgatlioglu

Nona vittoria consecutiva per il quattro volte campione del mondo Jonathan Rea che domina tutta la gara non lasciando scampo agli avversari.

Il campione nordirlandese non ha proprio intenzione di lasciare i successi di tappa agli altri piloti in Gara2 dopo aver concesso la vittoria a Alvaro Bautista in Gara1. Solo Chaz Davies ha provato a tenere testa a Rea ma, staccato di ben 5 secondi, si è piazzato solo secondo. Tutti gli altri sono giunti al traguardo molto dopo: terzo Toprak Razgatioglu con 14"5 di ritardo e Michael Van der Mark quarto dopo una bella lotta con Bautista che non è riuscito a ripetere il successo di Gara1.

Il tracciato di San Juan Villicum, duramente criticato per la sua inadeguatezza e le brutte condizioni dell'asfalto, è stato in grado però di offrire grandi emozioni. Un percorso difficile che ha permesso a Rea di portarsi a casa un'altra vittoria e salire a quota 601 punti nella classifica della SBK 2019 staccando di ben 141 punti la Ducati di Bautista

Alex Lowes, arrivato solo sesto in Gara2, dovrà contendersi il terzo posto della classifica definitiva della stagione con Van der Mark e Razgatioglu.