Live
SBK
Round Pirelli
d'italia
11 e 12 maggio

A IMOLA TRIONFA JONATHAN REA

Gara 2 cancellata per insufficienti condizioni di sicurezza

Seconda vittoria di stagione nella Superpole Race per Jonathan Rea. Grazie ad un errore al primo giro di Chaz Davies, che è andato troppo lungo alla staccata della variante bassa, il nordirlandese ne approfitta per portarsi in testa e rimanere al comando fino al traguardo.

Al secondo posto Chaz Davies e a chiudere il podio Alvaro Bautista. Per Davies è stata una gran gara che, finito subito dietro a Bautista, è riuscito a sorpassarlo per cercare di raggiungere Rea. Il pilota gallese si deve accontentare però del secondo posto con la delusione di non aver corso la Gara 2, sospesa per motivi di sicurezza. 

La troppa pioggia in pista, l'acqua nebulizzata sollevata dalle gomme e i muri troppo vicini all'asfalto hanno costretto la direzione gara a cancellare la Gara 2. Per gli stessi motivi non si è corsa nemmeno ls Supersport 300.

Al quarto posto in Superpole Race finisce Michael Van Der Mark, che precede Alex Lowes e Leon Haslam. Subito dietro Toprak Razgatlioglu seguito da Tom Sykes e Jordi Torres al nono posto. A chiudere la top-10 Markus Reiterberger.

Per vedere qualche italiano bisogna attendere il 12° posto con Lorenzo Zanetti seguito da Michael Ruben Rinaldi al 15°, Marco Melandri al 17° e  Alessandro Delbianco al 18°.