LIVE

Preliminari
Europa League
Torino-Wolverhampton

22 agosto

IL WOLVERHAMPTON HA LA MEGLIO SUL TORINO

Un gol su rigore di Belotti all’89esimo lascia una speranza ai Granata

Un amaro turno di andata per i Granata che crollano all’Olimpico sul 3-2 mettendo a rischio totale la qualificazione ai gironi di Europa League.

Il primo gol è degli inglesi, con l’accelerazione di Traoré che innesca Jota. I Granata rispondono con il tentativo di N’Koulou che finisce sulla traversa. Il match si infiamma e sono ancora i Wolves ad andare a sfiorare il gol con il colpo di testa di Dendoncker che termina a poco dal lato.

Il team di Mazzarri dimostra ottima condizione fisica e prova a sbloccare la situazione prima con Belotti, che mira l’angolo con un bel destro sul palo lontano e poi con Izzo, bravissimo nell’inserimento e frenato dalla respinta di Rui Patricio. A fine primo tempo, però, gli inglesi concludono grazie ad una punizione battuta dalla sinistra e accolta in mezzo all’area da un colpo di testa a metà tra Saiss e Bremer.

Nella secondo tempo è ancora Traoré che finisce in rete al 59esimo concludendo il raddoppio. Il Torino sotto di due reagisce immediatamente e tenta la rimonta con un colpo di testa di De Silvestri. La speranza si riaccende ma a 15 minuti dalla fine, Raul Jimenez autografa il 3-1. Il Toro ci crede fino alla fine e all’89esimo conquista il rigore su Belotti che viene steso in area e conclude sul 3-2 rimandando la qualificazione al ritorno. Alla quadra di Mazzarri servirà un mezzo miracolo per ottenere il passaggio del turno.