PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Venti20... Quasi 21

Mercoledì 23 dicembre 2115

RIPERCORRIAMO IL 2020 INSIEME AD ALESSIO VIOLA E AI SUOI OSPITI

Cosa ci portiamo nel 2021?

Il 2020 è stato, senz’ombra di dubbio, un Annus Horribilis che i nostri nipoti studieranno sui libri di scuola come noi abbiamo fatto con il 1918, anno della Spagnola, con il 1929, anno del crollo di Wall Street e con l’attentato alle Torri Gemelle del 2001.

Un anno che ha sconvolto le nostre abitudini, cambiato le nostre certezze, costringendoci a ripensare alla nostra scala di valori. In poche parole:  un anno di svolta, che segna inesorabilmente un prima e un dopo e per questo, è anche un anno di bilanci. Cosa vogliamo dimenticare, lasciar sbiadire per sempre? Quale esperienza invece, insegnamento vogliamo portarci nel futuro?

Qual è il momento musicale dell’anno? Quale notizia libera da Covid vogliamo ricordare? Quale nuova abitudine acquisita durante questo anno di lockdown vorremmo mantenere? Quale fotografia, quale immagine commovente non vogliamo dimenticare? 

Tutto quello che di importante è successo nel 2020, dalla cronaca alla politicadal costume allo spettacolo, passerà attraverso il giudizio di alcuni personaggi di rilievo: giornalisticantantiopinionisticomici e  sportivi.

Seduti a un tavolo che rappresenta una capsula del tempo, gli ospiti della serata saranno chiamati a giudicare per ciascun argomento cosa portarci nel 2021.