Show

X Factor 2018 - La Finale

Giovedì 13 dicembre 2115

X FACTOR 2018: GUARDA LA FINALE SU TV8 O IN STREAMING

Conduce Alessandro Cattelan. I giudici: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Lodo Guenzi. I finalisti: Anastasio, BowLand, Luna e Naomi

La nuova stagione di X Factor volge al termine, condotta ancora una volta da un veterano e disinibito Alessandro Cattelan che ci ha fatto assistere alla gara più attesa del momento, protagonista assoluta: la musica!

Accedi allo streaming giovedì alle 21.15 e guarda la finale in diretta!

I finalisti 

Dopo l’edizione in cui ha visto vincere Michele Bravi, quest’anno ogni giudice avrà un suo pupillo in finale! Mara Maionchi con il rapper Anastasio, Manuel Agnelli con la piccola ma agguerritissima Luna, Fedez con la poliedrica Naomi e Lodo Guenzi con la band persiana, i BowLand.

Ognuno di loro, nel 5° live ha presentato il proprio inedito, avendo così la possibilità di lanciare il loro brano per la prima volta e davanti ad un grande pubblico. Ecco gli inediti dei finalisti che avremo la gioia di risentire live durante la finale del 13 dicembre in uno scenario alquanto spettacolare: il Mediolanum Forum di Assago!

Anastasio: La fine del mondo, BowLand: Don’t stop me, Luna: Los Angeles, Naomi: Like the rain.

Gli ospiti della finale

Oltre ai quattro finalisti di X Factor, sul palco del Mediolanum Forum di Assago si alterneranno anche quattro ospiti di grande fama e che renderanno la Finale un evento davvero indimenticabile!

Muse saranno i super ospiti internazionali di quest’anno! Marco Mengoni, super ospite italiano che vanta la vincita di X Factor in una delle sue primissime edizioni e che duetterà con tutti loro durante la prima manche della serata. I Thegiornalisti, il cui cantante, Tommaso Paradiso, aveva già fatto una comparsata durante la prima fase di Audizioni. E Gahli, rapper italiano idolo di molti giovani.

I giudici e le categorie

La giuria di quest’anno è composta da una new entry: Lodo Guenzi, front man de “Lo stato sociale”, che al fianco del rapper Fedez, del cantante degli Afterhours Manuel Agnelli e della produttrice discografica Mara Maionchi ha guidato e lavorato al fianco dei ragazzi scelti.

La competizione è partita con 12 aspiranti vincitori suddivisi in quattro categorie: la squadra delle Under Donne, capitanata da Manuel Agnelli, composta dalla finalista Luna, giovanissima ma con già tanto talento, Martina che sogna, pur essendo stata eliminata in semifinale, di diventare cantautrice e Sherol di origini capoverdiane con una voce soul incredibile.

A Mara Maionchi gli Under Uomini con il super finalista Anastasio, autodidatta che ha come passione la scrittura, nella quale mette tutto se stesso trasformando in rime tutti i suoi pensieri. Gli ormai eliminati Emanuele Bertelli con una voce profondissima e Leo Gassman con un grandissimo talento nel suonare la chitarra.

La categoria degli Over è stata assegnata al veterano Fedez che ha portato in gara il producer Matteo Costanzo, la cantante pop Naomi finalista che lotterà per aggiudicarsi il titolo di vincitrice e l’emozionante Renza Castelli la quale ha colpito il rapper con la sua voce raffinata ed emozionante, che purtroppo però non è bastata per convincere tutti ad aggiudicarsi la finale.

Lodo Guenzi invece ha guidato i Red Bricks Foundation, i Bowland, gli unici ad essere arrivati in finale, e i Seveso Casino Palace. Tre Gruppi con i quali si è potuto assistere ad un mix di grinta e talento.

Non perderti La Finale e scopri chi si aggiudicherà questa nuova spettacolare edizione!