SHOW
X Factor 2019
I giudici
mercoledì 2115

UNA NUOVA GIURIA PRONTA A SCOVARE TALENTI

Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta

Nella tredicesima edizione di X Factor ritroviamo Mara Maionchi con tre novità. Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta completano il quartetto pronto a giudicare tutti i concorrenti di questa nuova edizione.

La grandissima Mara Maionchi, con la sua dirompente simpatia torna a vestire i panni di giudice di X Factor 2019. I suoi commenti sopra le righe e la sua estrema professionalità sono ormai diventati il marchio di fabbrica dello show.

La seconda presenza femminile è Malika Ayane, la cantautrice italiana che, dopo una lunga esperienza nei musical è tornata a pubblicare un album. Selettiva e puntigliosa nelle scelte musicali, è un giudice severo difficile da conquistare. Estremamente schietta non teme di dare un giudizio sincero ed esporsi con critiche che siano soprattutto costruttive.

Anche per Samuel dei Subsonica quella di X Factor è un'esperienza nuova e una grande sfida professionale. La sua voglia di sperimentare lo ha portato a cimentarsi nell'inedito ruolo di giudice dopo un lungo tour in giro per l'Italia, tante collaborazioni e diversi progetti musicali. Estremamente esigente, pretende molto da chi sale sul palco e la sua lunga esperienza lo porta spesso a dire no.

Dopo il grande successo del suo ultimo album che ha conquistato ben 5 dischi di platino, Sfera Ebbasta diventa il più giovane giudice di X Factor 2019. Molto sensibile all'entusiasmo e alla determinazione di chi si esibisce, si lascia spesso conquistare non solo dal talento, ma anche dall'impegno e dalla voglia di farcela a tutti i costi. Grande conoscitore del panorama musicale dei giovani offre un nuovo punto di vista attento alle novità e alle scelte fuori dai soliti canoni.

A fare da padrone di casa ancora una volta Alessandro Cattelan, vero showman che con la sua innata simpatia è capace di mettere a proprio agio anche il concorrente più intimidito dal palco!